Ci mancava solo la Tobin Tax !

Hanno fatto un vertice a Roma per partorire il solito topolino: un piano di sviluppo da 125 miliardi di euro (che se va bene a noi bastano per finire la Salerno – Reggio Calabria!) e la Tobin Tax.

La Tobin Tax è veramente una “boiata pazzesca” partorita da un professore al quale fu dato un Nobel perchè quell’anno (1981) non sapevano a chi darlo. La Tobin Tax è un’astrazione teorica che per servire a qualche cosa deve essere applicata da tutto il mondo contemporaneamente, che nessuno ha capito a che cosa serve, chi la incassa e, soprattutto, come si applica.

Ma i nostri supposti (detto non in senso figurato) governanti non hanno proprio nemmeno un minimo di vergogna a propinarci certe stupidaggini pensando di farci credere che sanno cosa stanno facendo e di che  cosa stanno parlando?

Ma la cosa più bella di tutto ciò è che se veramente si dovesse arrivare ad applicare la Tobin Tax (tranquilli, non ci riuscirebbero nemmeno se lo volessero veramente!) questo sì che segnerebbe la vera fine della UE con lo UK che saluterebbe per sempre la (non) allegra compagnia filo-tedesca per lasciarci marcire nel nostro brodo.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...